Martedì 15 Giugno 2021, ore 09.30
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Italian Wine Brands quota un bond da 130 milioni

Finanza ·
(Teleborsa) - Euronext oggi dà il benvenuto alla quotazione del bond da 130 milioni di Italian Wine Brands. Il bond è quotato sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) di Borsa Italiana ed Euronext Dublino. La società, attiva nella produzione, distribuzione e vendita di vini italiani a marchio proprio, è quotata su AIM Italia.

Il bond senior unsecured, non convertibile e non subordinato di Italian Wine Brands è stato distribuito attraverso il MOT il 5 maggio scorso tramite Equita Sim, che ha agito come placement agent, raccogliendo in pochi minuti l’ammontare massimo.

L’emissione obbligazionaria, destinata a investitori istituzionali e retail, ha una durata di sei anni, avrà interessi annui lordi pagabili il 13 maggio di ogni anno a partire dal 13 maggio 2022, pari ad un tasso del 2,5% del valore nominale del prestito.


Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e SACE hanno sottoscritto un ammontare pari a 25 milioni di euro del prestito obbligazionario offerto da Italian Wine Brands S.p.A., beneficiando pro-quota della garanzia SACE.

I proventi dell’operazione saranno utilizzati dalla società per sviluppare una strategia di crescita che includerà l’acquisizione di altre aziende vinicole operanti in Italia e sui mercati internazionali.

Il bond quotato e distribuito in modalità diretta sul MOT di Borsa Italiana e quotato anche su Euronext Dublino è un esempio delle sinergie tra i diversi mercati di Euronext nelle diverse geografie, in grado di offrire soluzioni integrate agli investitori.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.