Facebook Pixel
Domenica 25 Luglio 2021, ore 08.46
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

SIT, collocato prestito obbligazionario ESG-linked da 40 milioni di euro

Finanza ·
(Teleborsa) - SIT, società quotata sull'MTA e attiva nella produzione di soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e la misurazione dei consumi, ha perfezionato oggi (con il supporto di UniCredit) il collocamento di un prestito obbligazionario non convertibile per un controvalore pari 40 milioni di euro interamente sottoscritto da PRICOA Private Capital, società del gruppo statunitense Prudential Financial.

Le obbligazioni sono state emesse in un'unica tranche e hanno una durata di 10 anni con 6 anni di preammortamento. La cedola semestrale fissa è indicizzata a partire dal quinto anno ad un rating di sostenibilità (ESG) fornito dall'agenzia internazionale EcoVadis. I fondi raccolti serviranno anche al rifinanziamento del debito derivante dalla recente acquisizione di Janz, azienda portoghese operante nell'ambito del water metering. L'emissione odierna si inquadra in un contratto che offre a SIT la facoltà di richiedere a PRICOA - su base uncommitted nell'arco dei prossimi tre anni - la sottoscrizione di ulteriori obbligazioni fino a un ammontare complessivo pari a 100 milioni di dollari.


"Il collocamento di un prestito obbligazionario legato alla sostenibilità si inserisce in una strategia di sensibilizzazione verso i temi ESG che SIT ha avviato ormai da diversi anni - ha dichiarato Federico de' Stefani, amministratore delegato e presidente di SIT - La sostenibilità fa parte della nostra mission ed è un principio che abbiamo reso trasversale all'azienda, integrandolo nelle decisioni di business e nelle strategie di crescita e che oggi testimoniamo ulteriormente con questa operazione che considero molto rilevante, come rilevante è l'impegno dell'investitore PRICOA nella nostra azienda".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.