(Teleborsa) -
Non più solo e-commerce: l'ultima svolta di Amazon passa per il fisico. Secondo il Wall Street Journal, la società di Jeff bezos punterebbe ad aprire dei veri e propri
supermercati fisici, dopo aver già tentato l'esperienza con punti vendita a tema.
Le prime superfici di vendita a marchio Amazon saranno aperte in
Ohio e California ed avranno una
estensione di circa 3.000 metri quadri (30mila piedi quadrati), circa un terzo di quella media di un qualsiasi supermercato americano.
Non dei mega centri commerciali, dunque, ma dei punti vendita di dimensioni medio-piccole, tanto pe
r testare il mercato ed il gradimento della clientela.
Amazon
non è nuova a queste iniziative, avendo già aperto diversi punti vendita a tema: dagli Amazon Books agli 'Amazon 4-star, senza dimenticare gli Amazonfresh, Amazon pop up, Amazon go e Amazon gogrocery. Poi, c'è stata l'acquisizione della catena Whole Foods nel 2017.
L'idea di aprire dei superstore ha a che fare con il desiderio di
testare il mercato del "fisico", che sta conoscendo
tassi di crescita entusiasmanti dopo la pandemia di Covid-19 ed il lockdown, che ha costretto a casa le persone.
Nei grandi magazzini Amazon si potranno trovare certamente
prodotti esclusivi Amazon - dall'abbigliamento all'elettronica e all'arredamento - ma anche
articoli di grandi marche.