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Sesana (Generali): innovare il business per rispondere ai bisogni sociali

Assicurazioni, Economia
Sesana (Generali): innovare il business per rispondere ai bisogni sociali
(Teleborsa) - La compagnia assicurativa Generali intende essere impresa trasformativa, capace di creare valore nel lungo periodo per economia, ambiente e società e contribuendo alla governance dei processi in un momento di cambiamenti radicali. Lo ha detto Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, intervenendo alla prima giornata della 42esima edizione del Meeting per l'amicizia fra i popoli di Rimini. "Lo vogliamo fare nei nostri territori di business, cogliendo le trasformazioni dei comportamenti di persone e aziende, garantendo standard eccellenti della consulenza della nostra rete agenziale; una consulenza di valore basata su soluzioni sempre più innovative: intelligenza artificiale, dati e analytics - ha spiegato - È in quest'ottica che stiamo realizzando investimenti significativi, sia per creare nuove competenze interne, sia attraverso partnership e sinergie".

Parlando del periodo della pandemia, Sesana ha detto che "gli investimenti realizzati in tecnologia e processi organizzativi ci hanno consentito di lavorare a distanza fin da subito durante l'emergenza Covid-19. Ma la vera sfida è stata lavorare insieme, e questo lo abbiamo potuto realizzare solo investendo sulle persone e sulla loro energia". Quando si parla di tecnologia e digitalizzazione non si parla di hardware, ma di software - ha aggiunto il manager di Generali - Si parla di nuove idee e nuovi comportamenti, di persone che reinventano il loro modo di approcciare le cose, insieme ad altre persone. Su questo è fondamentale investire: su competenze, ambizione e motivazioni delle persone". Sesana ha poi sottolineato l’importanza dell'attitudine all'innovazione, del lavorare insieme alle istituzioni per favorire una cultura inclusiva e della promozione di comportamenti che generino innovazione.

Nel suo intervento ha anche riflettuto su come è cambiata l'offerta della compagnia nel campo della salute. "Con il nuovo modello Health&Welfare abbiamo progettato un modello che mette al centro le persone, garantendo loro un unico riferimento su tutti i temi legati alla salute, che lavora per il Paese, offrendo soluzioni che integrano la sanità pubblica e che vuole costruire futuro per la salute, progettando unitamente a persone e aziende percorsi di salute e welfare", ha dichiarato Sesana. "Il modello interviene su tre aree cruciali, prevenzione di stili di vita sani, accesso alle cure grazie alla capillarità delle strutture e invecchiamento della popolazione, un tema importante per il Paese sul quale abbiamo deciso di metterci in gioco - ha aggiunto - Tutto il modello è fortemente basato sul digitale e vuole contribuire agli obiettivi di sistema PNRR, anche attraverso la costituzione di un Fondo per sostenere attività di cura con elevati standard qualitativi in tutta Italia. Avere un programma di digitalizzazione della sanità che sia inclusivo e che non lasci indietro nessuno è una priorità strategica".
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