Facebook Pixel
Martedì 26 Ottobre 2021, ore 00.49
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Enel diventa Sustainable Electrification Partner del campionato internazionale di Padel 2021

Economia ·
(Teleborsa) - Realizzare soluzioni sostenibili per rendere ancora più efficienti le più importanti tappe del campionato di padel in Italia e all’estero: è questo l’obiettivo della partnership siglata da Enel con la Federazione Internazionale Padel e il World Padel Tour. Grazie all’accordo il Gruppo Enel diventa Sustainable Electrification Partner dell’intero circuito FIP e conferma la sua presenza come Presenting Sponsor delle più importanti tappe del World Padel Tour.



“La partnership con la Federazione Internazionale Padel e il World Padel Tour è la dimostrazione di quanto per Enel sia importante essere al fianco delle più importanti organizzazioni sportive a livello mondiale – ha dichiarato Roberto Deambrogio, Direttore della Comunicazione di Enel – Grazie a questo accordo forniremo ai partner soluzioni sostenibili che contribuiranno a rendere le tappe dei campionati a impatto zero, un valore aggiunto che si affianca allo spettacolo degli atleti in campo. Siamo convinti che il binomio sport e sostenibilità sia vincente e per questo ci impegneremo sempre di più nel sostenere iniziative come questa”.

“E’ motivo di grande orgoglio avere al nostro fianco Enel, da sempre impegnata nel mondo dell’ambiente e dello sport. La multinazionale dell’energia legherà la propria immagine al movimento del padel diventando Sustainable Electrification Partner della Federazione Internazionale Padel e del FIP TOUR, Presenting Sponsor FIP Gold Milano e del FIP Star Santiago del Cile, Sustainable Electrification Partner del CUPRA FIP Finals e Sustainable Electrification Partner del WPT Master Final – ha dichiarato Luigi Carraro, Presidente della Federazione Internazionale Padel – Per la FIP e per il movimento del padel la “sostenibilità” è un fattore trainante che ci sta guidando, in tutti i nostri eventi, verso un nuovo modello di sviluppo. Crediamo convintamente nella sostenibilità come valore centrale e lavoriamo, ogni giorno, per dare concretezza a questo tema sempre più sentito dal grande pubblico in ogni parte del mondo. Il padel è una piattaforma incredibile per veicolare e comunicare determinati concetti in linea con i valori dell’intero movimento.”

“È una grande soddisfazione per il World Padel Tour poter riscontrare che la crescita del "WPT" in Italia è davvero eccezionale – ha dichiarato Mario Hernando, Direttore Generale del WPT – Ringraziamo i partner, i promotori locali e la Regione Sardegna per aver scommesso, ancora una volta, sulla migliore competizione di padel al mondo. Non abbiamo dubbi sul fatto che l'Italia sia già un riferimento per il padel a livello europeo e un'ottima piattaforma per promuovere, tra il grande pubblico, il tema della sostenibilità ambientale”.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.