Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Lavazza con Yum China accelera espansione caffetterie in Cina

Finanza
Lavazza con Yum China accelera espansione caffetterie in Cina
(Teleborsa) - Yum China Holdings e Lavazza, già partner di una joint venture, hanno annunciato che intendono accelerare l’espansione del network di caffetterie Lavazza in Cina, puntando ad aprire 1000 store nelle principali città entro il 2025. Con 22 punti vendita Lavazza al 31 agosto 2021, la joint venture prevede che le caffetterie saranno più che raddoppiate entro la fine dell’anno.

Sarà effettuato un investimento nella joint venture di 200 milioni di dollari per finanziare la futura crescita. Inoltre, si prevede che la Joint Venture diventi il distributore esclusivo di Lavazza in Cina continentale, introducendo più prodotti del portafoglio globale Lavazza.

All’inizio del 2020, Yum China, la più grande società di ristorazione in Cina in termini di vendite totali aveva avviato una partnership con il Gruppo Lavazza per esplorare e sviluppare il concept delle caffetterie Lavazza in Cina. La joint venture è detenuta da Yum China e Lavazza rispettivamente con una quota del 65% e del 35%. Il primo Flagship store Lavazza a Shanghai è stato inaugurato nell’aprile 2020. Da allora, Lavazza ha continuato a crescere, aprendo oltre 20 store in Cina tra Shanghai, Hangzhou, Pechino e Guangzhou.

"Il recente successo delle caffetterie Lavazza in Cina è stato incoraggiante e ha consolidato la nostra convinzione che questa collaborazione abbia le carte in regola per cogliere le significative opportunità del settore del caffè in Cina, accelerando lo sviluppo del network di negozi", ha dichiarato Joey Wat, CEO di Yum China.

"Il settore del caffè in Cina presenta un enorme potenziale, ci sono vaste zone ancora inesplorate. Yum China, il più importante operatore cinese nel settore della ristorazione che vanta una profonda conoscenza dei consumatori e delle dinamiche di mercato locali, è il partner ideale per far crescere ulteriormente il brand Lavazza in questo mercato", ha affermato Antonio Baravalle, CEO del Gruppo Lavazza.

La joint venture commercializzerà, venderà e distribuirà in Cina continentale i prodotti retail di Lavazza come caffè in grani, caffè macinato e capsule.La collaborazione punta infatti a far crescere ulteriormente il marchio Lavazza in Cina, facendo leva da un lato sulle capacità digitali, l’esperienza operativa e la profonda conoscenza del mercato cinese di Yum China e, dall’altro, sui prodotti di eccellente qualità di Lavazza.

Condividi
```