Facebook Pixel
Milano 12:14
34.225,3 -0,13%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 12:14
8.088,27 +0,60%
Francoforte 12:14
17.972,12 -0,64%

ANIA all'Antitrust: "Accogliamo con grande favore via libera a progetto antifrode"

Assicurazioni, Economia
ANIA all'Antitrust: "Accogliamo con grande favore via libera a progetto antifrode"
(Teleborsa) - L'ANIA commenta la decisione dell'Antitrust di dare il via libera al progetto antifrode, proposto quale soluzione per chiudere un procedimento a suo tempo avviato dall'AGCM nei confronti dell'associazione rappresentativa del settore assicurativo, che prevede tra l'altro, la realizzazione di banche dati per tutti i rami assicurativi non auto e lo sviluppo di algoritmi comuni per determinare indicatori del rischio di frode.

“Accogliamo con grande favore il via libera dell’Antitrust al nostro progetto antifrode - sottolinea ANIA - che sarà in grado di supportare attivamente le Compagnie assicurative, l’Autorità di vigilanza, gli Organi giudiziari e le Forze dell’ordine nella loro attività di prevenzione e contrasto del fenomeno delle frodi, con benefici in termini di efficienza e di riduzione dei costi sull’intero sistema, soprattutto per gli assicurati”.

"Siamo lieti che, nell’ambito del procedimento, l’AGCM abbia valutato positivamente i nostri impegni che hanno ricevuto anche il parere positivo dell’IVASS. Per l’avvio operativo del progetto, siamo in attesa della valutazione del Garante della Privacy che auspichiamo positiva e in tempi brevi".

(Foto: by rawpixel on Unsplash)
Condividi
```