(Teleborsa) - La valorizzazione delle diversità, quelle di genere, come le altre diversità di natura fisica, sociale, religiosa, è una delle sfide prioritarie che questo governo sta affrontando e lo ha fatto delineando per la prima volta una strategia nazionale per la parità di genere. E' quanto spiegato da
Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, in occasione della giornata inaugurale della
seconda edizione di "4Weeks4Incusion", il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione, promosso da
TIM, che quest’anno vede coinvolte oltre 200 aziende.
"Anche quest’anno la m
aratona interaziendale promossa da TIM si conferma un appuntamento di valore per
promuovere l’inclusività e condividere quelle best practices che quotidianamente contribuiscono a valorizzare le diversità", ha detto la Ministra, aggiungendo "è una
sfida prioritaria sulla quale il governo è impegnato e che chiede
un’alleanza tra pubblico e privato".
"Con la
prima Strategia nazionale per la parità di genere scegliamo
misure strutturali che rimuovono gap e ostacoli alla parità e finalmente possono far invertire la rotta per uno
sviluppo del mondo del lavoro più equo per tutti, per gli uomini e per le donne”.