Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Parità di Genere, INPS adotta Piano operativo per l'attuazione delle Linee Guida i

Economia, Welfare
Parità di Genere, INPS adotta Piano operativo per l'attuazione delle Linee Guida i
(Teleborsa) - Prosegue il percorso dell'INPS per la promozione della parità di genere. L'Istituto ha, infatti, adottato il Piano operativo per l'attuazione delle Linee Guida in materia di "Politica della Parità di Genere in INPS". "Si tratta – spiega l'INPS in una nota – di un documento fondamentale per realizzare il Sistema di gestione della parità di genere nell'Istituto, che identifica gli ambiti della parità di genere nei processi organizzativi, dichiara gli obiettivi di parità, definisce gli indicatori, le relative modalità di monitoraggio e di aggiornamento degli stessi nel tempo".

Il Piano delinea il percorso per attuare i propositi espressi attraverso la Politica di parità dell'Istituto con l'impegno a realizzare, monitorare, misurare e valutare i risultati raggiunti, declinati in ottica di parità di genere, sui seguenti temi: assunzioni e carriera, equità salariale, genitorialità e cura, conciliazione lavoro - vita privata, prevenzione di abusi e molestie.

"Un ulteriore decisivo passo per un impegno a lungo termine dell'INPS nel monitoraggio sistematico delle azioni a favore della parità, per intervenire e superare eventuali criticità, favorire un ambiente di lavoro sempre più equo e inclusivo. Questi – dichiara il direttore generale Vincenzo Caridi – sono i presupposti per proseguire il percorso già avviato verso la certificazione di parità di genere dell'Istituto".

Condividi
```