Facebook Pixel
Domenica 23 Gennaio 2022, ore 13.48
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Future USA poco mossi. Occhi puntati su Tesla

Finanza ·
(Teleborsa) - Dopo un'ultima seduta di settimana in cui i tre principali indici hanno mostrato rialzi (il Dow Jones su nuovi record), i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire la giornata vicino alla parità. Oggi gli occhi sono puntati sulle performance delle grandi aziende industriali, i cui titoli saranno sostenuti dall'approvazione del disegno di legge infrastrutturale da 1 trilione di dollari. Tra le maggiori aziende che riportano i loro risultati periodici, oggi c'è PayPal, mercoledì Walt Disney e giovedì Qualcomm e Uber.

Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,19% a 36.936 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un rialzo dello 0,04% a 4.699 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un -0,06% a 16.349 punti.



Sul fronte macroeconomico, la giornata è priva di dati significativi. Domani il Dipartimento del Lavoro americano (BLS) diffonde i dati sui prezzi alla produzione, mentre mercoledì il Bureau of Labour Statistics (BLS) pubblica quelli sui prezzi al consumo, con le attese per un ulteriore incremento dell'inflazione.

Tra i titoli sotto osservazione ci sono Tesla (il CEO Musk potrebbe vendere il 10% del suo pacchetto di azioni della società), Nucor e United States Steel (le aziende attive nella siderurgia beneficeranno della maxi legge infrastrutturale), Coty (ha alzato le sue previsioni per le vendite annuali), Regeneron Pharmaceuticals (ha detto che una singola dose del suo cocktail di anticorpi potrebbe fornire una protezione a lungo termine contro il Covid-19), Canopy Growth (downgrade) e Autolus Therapeutics (investimento da parte di Blackstone).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.