Facebook Pixel
Sabato 29 Gennaio 2022, ore 11.44
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Future USA contrastati. Focus su trimestrali

Finanza ·
(Teleborsa) - Dopo una prima seduta di settimana in cui i tre principali indici hanno mostrato marginali rialzi, i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire la giornata vicino alla parità e ancora su livelli record. L'attenzione degli investitori è ancora rivolta alle trimestrali, mentre cresce l'attesa per il dato sull'inflazione USA che sarà diffuso domani. Tra le maggiori aziende che riportano i loro risultati periodici, domani tocca a Walt Disney e giovedì Qualcomm e Uber.

Il contratto sul Dow Jones perde lo 0,23% a 36.347 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un ribasso dello 0,11% a 4.696 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un +0,12% a 16.354 punti.



Sul fronte macroeconomico, la giornata prevede un solo dato significativo: il Dipartimento del Lavoro americano (BLS) diffonde i dati sui prezzi alla produzione. Domani il Bureau of Labour Statistics (BLS) pubblica quelli sui prezzi al consumo, con le attese per un ulteriore incremento dell'inflazione.

Tra i titoli sotto osservazione ci sono General Electric (ha annunciato che si dividerà in 3 società quotate, con focus su aviazione, sanità ed energia), PayPal (ricavi sotto le attese nel terzo trimestre e guidance deludente), Robinhood (sono stati violati i dati di milioni di utenti), Roblox (trimestrale oltre le attese), Coinbase (criptovalute su nuovi record) e Palantir (ricavi oltre le attese e utili in linea col consensus nell'ultimo trimestre).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.