Facebook Pixel
Milano 17:29
33.901,58 +0,06%
Nasdaq 17:29
17.181,05 -1,23%
Dow Jones 17:29
37.928,16 +0,40%
Londra 17:29
7.895,37 +0,23%
Francoforte 17:29
17.739,43 -0,55%

Scuola, con un positivo in classe niente Dad

Attesa la nota esplicativa dei Ministeri di Salute e Istruzione: solo chi va in isolamento farà didattica a distanza.

Economia, Scuola
Scuola, con un positivo in classe niente Dad
(Teleborsa) - "Non ci sarà alcun ritorno in Dad in caso di presenza di un solo alunno contagiato". Lo hanno precisato fonti di governo secondo quanto ha riportato Ansa spiegando che, alla luce della situazione epidemiologica attuale e dopo i necessari approfondimenti, continuano a valere le precedenti regole sulla quarantena in classe. L'agenzia di stampa ha segnalato che verrà pubblicata una circolare esplicativa da parte dei Ministeri della Salute e dell'Istruzione.

La nota dovrebbe chiarire che solo chi va in isolamento farà didattica a distanza, mentre la classe continuerà in presenza. La circolare in procinto di uscire supererà quella emanata ieri. Parallelamente ci sarà l'impegno della struttura commissariale ad effettuare tempestivamente test nelle classi con un caso positivo. In particolare, fonti di governo hanno fatto sapere che la struttura del commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 del generale Figliuolo "intensificherà le attività di testing nelle scuole, al fine di potenziare il tracciamento" del Covid, sottolineando che "garantire la partecipazione in presenza e lo svolgimento delle lezioni a scuola in assoluta sicurezza è una priorità del Governo".

Alcuni quotidiani, come Repubblica e Stampa, avevano anticipato la firma di una circolare ministeriale che stabiliva che i contagi crescono e le classi tornano in Dad anche con un solo contagiato.

Condividi
```