(Teleborsa) - Si chiama
"Protezione Sospesa" l'iniziativa del
Gruppo AXA Italia - ispirato alla meccanica del celebre “caffè sospeso” napoletano - che ha il
duplice scopo di
proteggere chi sottoscrive e, al contempo, contribuire a donare
protezione sanitaria a donne in
situazione di fragilità.
Si tratta di
un’iniziativa - chiarisce la nota - "che permette ai
clienti di AXA di offrire i servizi di protezione sanitaria a persone in difficoltà versando un
piccolo contributo volontario aggiuntivo, al momento della
sottoscrizione o del rinnovo. A questa quota volontaria aggiuntiva, a partire da 1 euro, si unirà il contributo di AXA e, su base volontaria, dell’agente, per contribuire all’acquisto di una polizza di
assistenza sanitaria “sospesa”, ovvero
destinata a chi non può permettersela".Le beneficiarie saranno donne, individuate da
WeWorld Onlus, partner di AXA Cuori in Azione, che da 50 anni agisce per garantire i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in ben
25 Paesi in tutto il mondo. Grazie a Protezione Sospesa le beneficiarie potranno accedere, ad esempio, in caso di infortunio o malattia, a consulenze telefoniche o in videochiamata con medici generici, pediatri e specialisti - disponibili h24 - al supporto psicologico, a
servizi di assistenza domiciliare e babysitting, nonché ricevere prescrizioni per visite specialistiche ed esami diagnostici."La tutela della salute è una priorità per tutti ed è il presupposto
imprescindibile perché tutti possano realizzare la vita che desiderano.
Protezione Sospesa contiene un messaggio di grande valore sociale ed è un aiuto concreto per chi vive in condizioni di fragilità ed un’importante testimonianza della nostra missione di protezione, a sostegno dell’inclusione e di una società più responsabile verso le fragilità. Insieme ai nostri Agenti e ai nostri Clienti porteremo a chi ne ha più bisogno servizi di cura e assistenza che possono davvero fare la differenza nella vita di ogni giorno", ha sottolineato
Giacomo Gigantiello, CEO AXA Italia.
L’idea, nata da un contest rivolto ai dipendenti all’inizio della pandemia per tradurre il
Purpose di AXA Italia in realtà, ha trovato ispirazione nella convinzione che un
piccolo gesto individuale può trasformarsi in una azione collettiva e generare protezione dei più
fragili e inclusione. La sua realizzazione, con il contributo economico ed organizzativo di AXA Italia ed il patrocinio di AXA Cuori in Azione - l’Associazione internazionale di volontariato aziendale del Gruppo AXA, si inserisce perfettamente nella strategia di AXA, che è determinata a portare un
contributo positivo alla società e continua a promuovere a
tutti i livelli soluzioni in grado di favorire l’uguaglianza e l’inclusione anche nell’accesso alla salute.