Facebook Pixel
Giovedì 18 Agosto 2022, ore 18.24
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

"Best in Media Communication 2022", Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting premiano Terna

Economia ·
(Teleborsa) - Terna è "Best in Media Communication 2022". La società che gestisce la rete elettrica nazionale ha ricevuto la certificazione BIC – Best in media Communication, di Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting.

Gli esperti – si legge nella motivazione – hanno premiato Terna "per un posizionamento reputazionale eccellente, un giudizio positivo dei giornalisti (soprattutto in relazione all'innovazione e alla chiarezza delle informazioni) e la capacità di comunicare in modo molto efficace e distintivo l'immagine di un'azienda solida e resiliente, impegnata nell'accelerazione del processo di transizione energetica e attenta alla valorizzazione dei territori".

"La comunicazione e la reputazione – spiega in una nota il gruppo guidato da Stefano Donnarumma – rappresentano strumenti privilegiati per attrarre e trattenere i migliori talenti da un lato e, dall'altro, per spiegare il ruolo fondamentale, che riveste Terna per il Paese, di regista e abilitatore di un sistema elettrico sempre più articolato, sostenibile e innovativo, in coerenza con gli obiettivi italiani e internazionali sul clima".



Le aziende con certificazione BIC sono valutate per chiarezza e qualità dei contenuti, accessibilità e completezza delle informazioni: tre aree della comunicazione certificate attraverso un metodo scientifico, trasparente e oggettivo. L'Index sviluppato da Eikon integra, infatti, 3 dimensioni chiave: la "reputation", ossia il posizionamento della singola azienda nei media, ottenuto ponderando la visibilità dei singoli passaggi con il sentiment; il "media impact assessment", che misura l'efficacia della comunicazione (impatto dei comunicati stampa, peso di interviste e dichiarazioni, gestione dei flussi in caso di crisi e il social media engagement dei canali aziendali); il "media poll", risultato di una survey a cui hanno risposto i giornalisti dell'area di appartenenza dell'azienda in valutazione per esaminare la qualità dei contenuti e delle relazioni.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.