Facebook Pixel
Milano 14:02
34.775,96 +0,05%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 14:02
7.954,55 +0,28%
Francoforte 14:02
18.488,87 +0,06%

Freni (MEF): cash e Cashless non sono in antagonismo

Serve convivenza virtuosa

Economia
Freni (MEF): cash e Cashless non sono in antagonismo
(Teleborsa) - "Promuovere il cashless non vuol dire respingere il cash che anzi devono convivere nel nostro Paese". Lo ha detto Federico Freni, Sottosegretario per l'Economia e le Finanze, intervenendo al dibattito "L'Educazione Finanziaria come presupposto della Financial Inclusivity", nell'ambito di "Full Mooney pieni di valori", l'evento organizzato a Palazzo delle Esposizioni da Mooney che ieri ha presentato il suo primo bilancio di sostenibilità.





"Cash e cashless non sono in conflitto", spiega Freni sottolineando come "l'accessibilità ai sistemi cashless non è omogenea sul territorio e solo quando potremo garantire a tutti un accesso indifferenziato ai sistemi cashless potremo dire di aver vinto la "battaglia".

"Sino ad allora e credo ci vorrà qualche decina di anni, cash e cashless dovranno convivere ed è una convivenza virtuosa perchè va ribadito che tutto ciò che si può fare con l'uno di può fare con l'altro".

"Lavoriamo per dare un futuro al nostro Paese, non necessariamente escludendo qualcuno ma anzi includendo tutti senza lasciare nessuno indietro", conclude Freni.

Presenti all'evento l'amministratore delegato di Mooney Emilio Petrone, l'onorevole Francesco Boccia, il Capo del Dipartimento Tutela dei clienti e educazione finanziaria della Banca d'Italia e G20/GPFI Co-Chair Magda Bianco, il Segretario Generale della Confesercenti Mauro Bussoni e il General Manager VR46 Gianluca Falcioni.






Condividi
```