Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Intercos accelera sul green e raggiunge la carbon neutrality

Energia, Finanza
Intercos accelera sul green e raggiunge la carbon neutrality
(Teleborsa) - Intercos prosegue nella riduzione del proprio impatto ambientale e annuncia il raggiungimento di un nuovo traguardo. CRB Cosmetics, uno dei principali player a livello mondiale nella produzione di prodotti skincare, controllata del Gruppo Intercos, ha conseguito la Carbon Neutrality nel suo stabilimento in Svizzera, contribuendo in questo modo all’obiettivo del Gruppo di ridurre le emissioni di gas serra entro il 2025.

Il traguardo è stato raggiunto grazie all’approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili, iniziativa che ha già portato alla riduzione del 90% delle emissioni di gas serra rispetto al 2018. Le rimanenti emissioni di gas - dirette (Scope 1) e indirette da consumi energetici (Scope 2) - verranno compensate tramite progetti certificati di decarbonizzazione, partecipando così attivamente alla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

Questo progetto si inserisce in un programma più ampio che vede Intercos proseguire nell’impegno di diminuire la propria carbon footprint, di aumentare il recupero dei rifiuti generati e di utilizzare ingredienti sostenibili per i propri prodotti.
"Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo e importantissimo traguardo. Per la prima volta possiamo affermare che una delle controllate del Gruppo Intercos è diventata Carbon Neutral - ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Intercos Renato Semerari -. È già nota la nostra strategia basata sul rispetto dell’ambiente e sul principio della bellezza sostenibile e questo punto di arrivo contribuisce a dare ulteriore prestigio a quello che facciamo ogni giorno. Il nostro impegno nella sostenibilità nei mesi scorsi ha ottenuto il riconoscimento della medaglia Platinum da parte di Ecovadis, che ha inserito Intercos nell’1% delle società cosmetiche più virtuose a livello globale. Il percorso verso la sostenibilità non si ferma qui; l’attenzione verso i temi ESG è sempre più centrale nella nostra strategia di business e l’implementazione del piano di sostenibilità ci consentirà di raggiungere ulteriori importanti traguardi".
Condividi
```