Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Kellogg si divide in 3 società quotate per valorizzare cereali e alimenti a base vegetale

Finanza
Kellogg si divide in 3 società quotate per valorizzare cereali e alimenti a base vegetale
(Teleborsa) - Kellogg, multinazionale statunitense che produce cibo per la prima colazione, snacks e altri alimenti, ha approvato un piano per scorporare le attività nel settore dei cereali e degli alimenti a base vegetale in Nord America, Canada e nei Caraibi, attraverso uno spin-off che darà origine a tre società quotate indipendenti. Il business dei cereali e degli alimenti a base vegetale ha rappresentato circa il 20% del fatturato netto nel 2021 (il totale è stato pari a 14,2 miliardi di dollari), mentre il restante 80% del fatturato si focalizza a livello globale su snack, cereali, noodles e prodotti surgelati per la colazione.

Il processo di spin-off avverrà in sequenza e sarà completato entro la fine del 2023. Nomi, strutture di capitale, dividendi e governance delle tre società spin-off saranno annunciati in un secondo momento.



Le tre nuove società saranno così suddivise: "Global Snacking Co.", con un fatturato netto di circa 11,4 miliardi di dollari, sarà un'azienda leader nel settore degli snack, dei cereali, dei noodles e dei prodotti per la colazione surgelata in Nord America; "North America Cereal Co.", con un fatturato netto di circa 2,4 miliardi di dollari, sarà un'azienda leader nel settore dei cereali negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi; "Plant Co.", con circa 340 milioni di dollari di vendite nette, sarà un'azienda leader nella produzione alimentare a base vegetale, in Nord America e con una prospettiva di espansione internazionale.

"Queste aziende hanno tutte un notevole potenziale autonomo e una maggiore attenzione consentirà loro di indirizzare meglio le proprie risorse verso le proprie priorità strategiche distinte - ha dichiarato Steve Cahillane, presidente e CEO di Kellogg - A sua volta, ogni azienda dovrebbe creare più valore per tutte le parti interessate e ciascuna è ben posizionata per costruire una nuova era di innovazione e crescita".







Condividi
```