Facebook Pixel
Lunedì 27 Giugno 2022, ore 17.02
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Redelfi, startup partecipata ClyUp lancia fashion marketplace

Finanza ·
(Teleborsa) - Redelfi, management company che opera nell'ambito della transizione digitale e green attraverso tre unità di business attive nei settori Green, Martech e Greentech, ha comunicato il lancio del fashion marketplace di upcycling e circular economy della startup innovativa ClyUp, di cui detiene una partecipazione pari al 20% tramite la controllata Benvenuto. Gli utenti di ClyUp possono creare una vetrina personalizzata di abiti e accessori rielaborati tramite upcycling, un luogo virtuale in cui acquistare e rivendere i capi, con la possibilità di approvvigionamento delle materie prime secondarie necessarie alle rielaborazioni degli utenti.

Tramite le attività di product management, Redelfi contribuisce all'ideazione di un brand giovane e innovativo, cooperando alla comunicazione di prodotto. Inoltre, la controllata Enginius, nell'ambito dello sviluppo del marketplace, ha assunto il ruolo di Technology Advisor e Chief Technology Officer, mettendo a disposizione le sue competenze tecnologiche.



"In linea con l'attività caratteristica della nostra business unit GreenTech, siamo lieti di supportare questo progetto innovativo perché ClyUp punta al cambiamento sostenibile e all’innovazione di prodotto - ha commentato il presidente Davide Sommariva - Abbiamo approfondito il mondo della fast fashion e della circular economy mettendo a disposizione il nostro know-how per dare al settore un’impronta nuova incentrata sulla blockchain che certifichi la provenienza dei prodotti e aiutare a combattere gli sprechi riducendo la CO2".

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.