Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Civitanavi, accordo con Honeywell su nuovi strumenti per settore aerospaziale

Finanza
Civitanavi, accordo con Honeywell su nuovi strumenti per settore aerospaziale
(Teleborsa) - A pochi mesi dalla quotazione a Piazza Affari arriva un importante accordo per Civitanavi Systems, gruppo attivo nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziali utilizzati nei settori aerospazio, navale e industriale. La società marchigiana ha avviato una collaborazione con il gigante statunitense Honeywell per lo sviluppo di nuove soluzioni di navigazione inerziale, sistemi di riferimento per la rotta di assetto e sistemi di navigazione inerziale per clienti commerciali e della difesa (dual-use). La nuova gamma sarà disponibile in commercio nel primo trimestre del 2023.

Il sistema di misura inerziale (IMU – Inertial Measurament Unit) HG2800, ad alte prestazioni e di grado tattico, sarà il primo prodotto lanciato nell'ambito di questa collaborazione e verrà utilizzato, tra le altre applicazioni, su un'ampia gamma di aerei commerciali e militari. L'IMU HG2800 comprende giroscopi con tecnologia a fibra ottica (FOG) e accelerometri di tipo micro-electromechanical system (MEMS) progettati per migliorare il puntamento, la stabilizzazione e la navigazione di breve durata a bassa potenza e a basso rumore.

"Si tratta di un'eccellente opportunità a livello strategico, questa alleanza genererà sinergie nella produzione di una nuova soluzione di stabilizzazione e navigazione - commenta Andrea Pizzarulli, CEO e co-fondatore di Civitanavi Systems - Crediamo che questa collaborazione combini l'eccezionale agilità di Civitanavi Systems e la sua tecnologia FOG ad alte prestazioni con la leadership di mercato di Honeywell per fornire un prodotto che avrà un impatto sul mercato globale".








Condividi
```