Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 19:23
17.783,92 +0,37%
Dow Jones 19:23
38.367,52 +0,33%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

Cube Labs, accordo con FTherapeutics su nuovi farmaci

Finanza, Salute e benessere
Cube Labs, accordo con FTherapeutics su nuovi farmaci
(Teleborsa) - Cube Labs, il venture builder italiano nel settore Life Science, e FTherapeutics, un cluster di società spagnolo che fornisce servizi di consulenza per la scoperta e lo sviluppo di nuovi farmaci, annunciano un accordo di collaborazione strategica.

Grazie all’accordo, FTherapeutics, insieme alle sue società del cluster Synthelia Organics, fornitore di soluzioni di chimica medicinale e di sintesi per l'industria farmaceutica e biotecnologica, e Nostrum Biodiscovery, azienda specializzata in soluzioni biotecnologiche basate sull'intelligenza artificiale per la scoperta di farmaci, collaborerà con Cube Labs per portare avanti progetti di scoperta e sviluppo di farmaci in fase iniziale.

La collaborazione sfrutterà i punti di forza complementari di entrambe le parti. Cube Labs apporterà la sua esperienza nell'identificazione e nella creazione di promettenti società di Life Science da zero. FTherapeutics e le sue società del cluster contribuiranno con la loro esperienza nella scoperta di farmaci, nella sintesi personalizzata, nella route optimization e nell'intelligenza artificiale.

"Siamo entusiasti di collaborare con FTherapeutics e le società del cluster - ha dichiarato Filippo Surace, CEO e fondatore di Cube Labs, aggiungendo - Questa partnership ci permetterà di accrescere ulteriormente il valore delle nostre società in portafoglio e di accelerare lo sviluppo di nuovi farmaci innovativi".

"Questo accordo rappresenta un importante passo avanti per FTherapeutics e per le nostre aziende del cluster - ha dichiarato Rafael Ferritto, Direttore di FTherapeutics - Collaborando con Cube Labs, saremo in grado di mettere a disposizione la nostra esperienza per una più ampia gamma di progetti di scoperta di farmaci in fase iniziale".
Condividi
```