Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Somec finalizza le due operazioni relative a Budri e TSI

Finanza
Somec finalizza le due operazioni relative a Budri e TSI
(Teleborsa) - Somec, società quotata su Euronext Milan e attiva nella realizzazione di progetti in ambito navale e civile, ha perfezionato due operazioni strategiche per lo sviluppo e il consolidamento della propria divisione dedicata agli interiors personalizzati. In particolare, attraverso la propria controllata Mestieri ha perfezionato l'acquisizione del 65% del capitale sociale di Budri, una delle eccellenze mondiali nella lavorazione del marmo. Come comunicato lo scorso 23 giugno, il prezzo provvisorio è pari a 7,5 milioni di euro sulla base di un Enterprise value determinato in 16,6 milioni di euro.

Inoltre, Somec ha perfezionato l'esercizio dell'opzione call sul 20% del capitale sociale di Total Solution Interiors (TSI), precedentemente detenuta dai soci di minoranza Alvaro Tagliabue per il 13,5%, Gabriele Tagliabue per il 3,25% ed Eleonora Tagliabue per il 3,25%, raggiungendo così il controllo dell'80% della società, attiva nella realizzazione di progetti di interiors personalizzati.

"Nell'obiettivo di confermarci e rafforzarci quale polo della qualità costruttiva italiana nel mondo, la divisione dedicata alla progettazione e creazione di interiors personalizzati ricopre un ruolo di assoluto rilievo - ha commentato il presidente Oscar Marchetto - Intendiamo consolidare ulteriormente la nostra presenza in questo settore, che già oggi detiene un potenziale di crescita davvero significativo e che nei prossimi anni lo vedrà svilupparsi ulteriormente".

"Le operazioni finalizzate vanno in questa direzione: la storia, il patrimonio di competenze, la consolidata presenza internazionale di realtà come Budri e TSI, espressione del miglior Made in Italy, portano all'interno di Somec un valore aggiunto di rilievo", ha aggiunto.
Condividi
```