Facebook Pixel
Lunedì 8 Agosto 2022, ore 09.06
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Banca CF+ supporta Util con factoring da 120 milioni di turnover annuo

Banche, Finanza ·
(Teleborsa) - Banca CF+, specializzata in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazione performing o re-performing, ha sottoscritto un accordo per la fornitura di servizi di factoring con Util Industries, parte del Gruppo Util e tra i maggiori player a livello mondiale attivi nella produzione di componenti di alta precisione per diversi settori industriali tra cui automotive, e-Mobility, costruzioni e agricoltura.

L'accordo riguarda un'operazione di factoring pro solvendo verso un portafoglio di debitori ceduti costituito per la maggior parte da grandi gruppi internazionali. L'ammontare del fatturato da anticipare è pari ad un turnover complessivo annuo di 120 milioni di euro. Il finanziamento è finalizzato a sostenere il capitale circolante.

"Questa operazione conferma la capacità di Banca CF+ di soddisfare le esigenze di credito delle imprese anche in contesti complessi, in presenza di debitori ceduti internazionali o di un’elevata concentrazione di fatturato su un singolo debitore", ha commentato Alberico Potenza, Co-Head of Factoring di Banca CF+.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.