Facebook Pixel
Mercoledì 30 Novembre 2022, ore 15.47
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

ONU, il Covid ha riportato il Pianeta indietro di 5 anni

Oggi in Italia oltre 17mila nuovi casi

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 17.550 i nuovi positivi al Coronavirus oggi in Italia a fronte di poco più di 149mila tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, con il tasso di positività all'11.7%. Sono 89 i morti, che portano il totale delle vittime da inizio pandemia a quota 176.098. E' quanto emerge dal quotidiano bollettino sull'emergenza pandemica, diffuso dal Ministero della Salute.





Per quanto riguarda le ospedalizzazioni, sono 4.150 (meno 149 rispetto a ieri) i ricoverati con sintomi, dei quali 185 in terapia
intensiva, uno in più di ieri.

Intanto, secondo quanto emerge dal bollettino pubblicato dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) a livello globale, il numero di casi settimanali è diminuito del 12% durante la settimana dal 29 agosto al 4 settembre 2022 rispetto ai sette giorni precedenti, con poco meno di 4,2 milioni di nuovi casi segnalati. In calo nello stesso periodo anche i nuovi decessi settimanali, che si sono dirotti del 5% con oltre 13.700 unità aggiuntive.

Salute, aspettativa e tenore di vita, istruzione: il Covid ha riportato il mondo indietro di cinque anni. Lo afferma un rapporto delle Nazioni unite pubblicato oggi indicando che la guerra in Ucraina potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione. Per la prima volta dalla sua creazione più di 30 anni fa, l'Indice di Sviluppo Umano è diminuito per due anni di fila, nel 2020 e nel 2021, tornando al livello del 2016.

Secondo il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (Undp) questo "immenso declino" riguarda più del 90% dei Paesi del pianeta.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.