Facebook Pixel
Milano 15:05
34.249,61 +0,91%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 15:06
8.119,05 +0,50%
Francoforte 15:05
18.079,27 +0,90%

Engineering in partnership con Tinaba per accelerare transizione digitale banche

Finanza
Engineering in partnership con Tinaba per accelerare transizione digitale banche
(Teleborsa) - Engineering, Digital Transformation Company italiana, ha siglato un accordo di partnership con Tinaba, l'App Fintech italiana fondata nel 2015 da Matteo Arpe, per l'offerta al sistema bancario italiano ed estero di una soluzione plug and play utile ad accelerare il percorso di trasformazione digitale degli Istituti di credito.

L’offerta si rivolge a tutte le banche che hanno come obiettivo quello di dotarsi, in tempi rapidi, di servizi digitali a vantaggio dei propri clienti e di migliorare il loro posizionamento nel mercato dell’innovazione digitale. I vantaggi per le banche sono molteplici: maggiori ricavi, nuovi servizi e aumento della capacità attrattiva verso i clienti più giovani.

Tinaba è una fintech perfettamente integrata con il sistema bancario, grazie alla partnership con Banca Profilo, ed abilita l’accesso con un’unica integrazione a tutti i servizi bancari tradizionali e a quelli di nuova generazione. Engineering opera in prima linea nell’accompagnare i clienti nella definizione di nuovi servizi attraverso l’adozione delle più avanzate tecnologie. L’accordo tra i due player prende forma in un contesto sfidante, in cui sono ancora molte le banche che necessitano di una ulteriore spinta tecnologica, che investiranno sul digitale circa 5,3 miliardi di euro nel 2022 e somme in ulteriore crescita nel periodo 2023-2026.

Maximo Ibarra, CEO & General Manager di Engineering, ha dichiarato "la velocità dei processi di digitalizzazione è ormai un fattore imprescindibile di competitività per tutti i settori economici. Il settore bancario è centrale nella strategia di Engineering, dal momento che esso è stato tra i primi a credere nelle potenzialità della transizione digitale per l’efficientamento dei processi interni e per migliorare i servizi rivolti ai clienti, sia Corporate che Retail, a beneficio del Paese".

"La partnership tra Engineering e Tinaba rappresenta un unicum nel panorama internazionale. Insieme vogliamo contribuire a una netta svolta digitale dei servizi bancari offrendo a tutti gli attori del sistema creditizio la possibilità di adottare in modo semplice e affidabile le più avanzate tecnologie", , ha commentato Matteo Arpe, Presidente e Founder di Tinaba.
Condividi
```