Facebook Pixel
Milano 11:04
34.214,58 +0,81%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 11:05
8.106,81 +0,35%
Francoforte 11:04
18.041,58 +0,69%

Moda, Iulia Barton e FS Italiane insieme per lancio prima Collezione "Adaptive"

Economia
Moda, Iulia Barton e FS Italiane insieme per lancio prima Collezione "Adaptive"
(Teleborsa) - Iulia Barton e Ferrovie dello Stato Italiane si uniscono per il lancio della prima collezione "Adaptive", che sarà presentata il 23 settembre 2022 nell'ambito della Milano Fashion Week.

La Collezione Adaptive, prima di questo genere al mondo, è caratterizzata da una vestibilità universale dei capi, che permette a chiunque di essere sé stesso in ogni momento dell’anno. La linea infatti ha come fil rouge il tema dell’inclusività e della sostenibilità a tutto tondo. Ogni capo fa uso di materiali innovativi, tessuti eco-sostenibili e animal free.

Ferrovie dello Stato Italiane sarà Official Sponsor. La collaborazione per il lancio è stata promossa con un video in cui l’e Laura Miola racconta l’universo di Ferrovie dello Stato Italiane, nel viaggio in Frecciarossa da Roma a Milano. Il sostegno di FS è coerente con l’impegno consolidato dell’azienda ad aumentare l’attenzione alle persone, all'innovazione, digitalizzazione e promozione della sostenibilità.

Giulia Bartoccioni, CEO e Direttrice Creativa di Iulia Barton, ha affermato che "il lancio dei venti pezzi di questa collezione rappresenta un momento storico, in cui raccogliamo i frutti degli anni di impegno nella moda inclusiva del brand Iulia Barton. L’obiettivo è guardare al presente e al futuro con una prospettiva diversa, che promuova al tempo stesso i concetti di avanguardia sociale ed esclusività, adaptive e no gender".

Paola Longobardo, Responsabile People Care del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha dichiarato che "è importante per il Gruppo FS sostenere questa iniziativa perché rappresenta un modello di fare impresa che coniuga sostenibilità sociale, ambientale e inclusività, linee che costituiscono il solco già tracciato dal Gruppo FS per le proprie strategie di Corporate Social Responsibility, e in generale per il nostro piano di Diversity,Equity&Inclusion".
Condividi
```