Facebook Pixel
Venerdì 3 Febbraio 2023, ore 15.06
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

ADR, De Vincenti: "Decarbonizzazione obiettivo possibile. Vogliamo fare la nostra parte"

L'intervista al presidente di Aeroporti di Roma in occasione del primo congresso annuale del "Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto Aereo"

Economia, Sostenibilità, Trasporti ·
(Teleborsa) - "La decarbonizzazione è un tema fondamentale che richiede visione e concretezza. Il percorso per la decarbonizzazione del trasporto aereo, ma non solo, è difficile, impegnativo ma è possibile farlo". È quanto ha affermato il presidente di Aeroporti di Roma (ADR), Claudio De Vincenti, intervistato a margine del primo congresso annuale del "Patto per la decarbonizzazione del trasporto aereo", l'osservatorio promosso da Aeroporti di Roma in collaborazione con il Politecnico di Milano e con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili oltre che del Ministero della Transizione Ecologica e di Enac, svoltosi oggi all'aeroporto di Fiumicino.



"Per quanto il trasporto aereo sia responsabile di una quota molto limitata delle emissioni di CO2 rispetto al totale, noi – ha aggiunto De Vincenti – vogliamo fare assolutamente la nostra parte. Vogliamo avviare un percorso di innovazione tecnologica e di trasformazione delle modalità del trasporto aereo che vada verso la riduzione, da subito, delle emissioni di CO2 fino alla decarbonizzazione vera e propria. Per questo abbiamo promosso, come Aeroporti di Roma, questo Patto per la decarbonizzazione che riunisce tutto il mondo del trasporto aereo e lo mette in relazione con le istituzioni, con il governo con l'Enac, con l'Enav. È un percorso che va costruito insieme".



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.