Facebook Pixel
Domenica 2 Ottobre 2022, ore 14.22
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Open Fiber sigla convenzione con città Lissone per fibra ottica FTTH

Economia, Telecomunicazioni ·
(Teleborsa) - La rete ultraveloce di Open Fiber raggiungerà anche la città di Lissone, in provincia di Monza e della Brianza. La società guidata da Mario Rossetti ha siglato infatti la convenzione con il Comune e investirà circa 4 milioni di euro, per collegare circa 16 mila unità immobiliari alla rete in fibra FTTH (Fiber To The Home) e permettere di beneficiare di tutti i servizi digitali innovativi già disponibili sul web.



I cantieri partiranno da Via Giotto e dal quartiere Rutunda, non appena saranno disponibili tutte le autorizzazioni agli scavi, seguendo un cronoprogramma condiviso con l’amministrazione comunale. La convenzione stabilisce le modalità di scavo e ripristino per la posa di circa 300 chilometri di nuova fibra, che sarà eseguita privilegiando cavidotti e reti sotterranee o aeree già esistenti ed utilizzando per gli scavi modalità innovative e a basso impatto ambientale.

"La fibra ottica rappresenta un servizio importante per privati e aziende che potranno usufruire dei benefici di una rete internet ad alta velocità", commenta il Sindaco di Lissone Laura Borella, aggiungendo "siamo convinti che quest’azione di sviluppo infrastrutturale, questo nuovo servizio, non possa fare altro che bene a un territorio fortemente urbanizzato e con molteplici operatori economici".

"L’infrastruttura in fibra ottica FTTH di Open Fiber permetterà ai cittadini e alle imprese della città di poter usufruire dei servizi digitali di ultima generazione e garantirà la possibilità di utilizzare la tecnologia a bassa latenza e ad alta velocità", sottolinea Alessandra Ficano,
Field Manager di Open Fiber.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.