Facebook Pixel
Milano 12:00
34.250,16 +0,91%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 12:00
8.116,4 +0,46%
Francoforte 11:59
18.048,59 +0,73%

4 Weeks 4 Inclusion torna per promuovere la cultura dell'inclusione

Economia, Sostenibilità
4 Weeks 4 Inclusion torna per promuovere la cultura dell'inclusione
(Teleborsa) - Prenderà il via il 14 novembre per chiudersi il 6 dicembre la terza edizione dia 4 Weeks 4 Inclusion, l'iniziativa interaziendale promossa da TIM per promuovere l’inclusione e valorizzare la diversità. Per questa edizione si contano oltre 250 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit

Fra le novità di quest’anno la trasmissione in streaming di tutti gli eventi in programma sul sito dedicato 4w4i.it, per coinvolgere i lardo pubblico e promuovere un dibattito interdisciplinare che coinvolga istituzioni, imprese e associazioni sindacali. Sarà possibile registrarsi e trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma della manifestazione.

La giornata inaugurale si aprirà con l’appuntamento "Non è una questione di genere" moderato da Monica D’Ascenzo, giornalista de Il Sole 24 Ore. Alla plenaria parteciperanno rappresentanti del mondo aziendale, tra i quali Mirja Cartia, Ceo de Il Sole 24 Ore, Roberto Parazzini, Chief Country Officer Italia di Deutche Bank, Paola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo, Maria Rita Fiasco, Founder di Gruppo Pragma, Diego Pisa, CEO di Teleperformance Italy Group, Arianna Schiavoni, L&D Manager di Peroni, Marco Grazioli, Presidente di The European House – Ambrosetti, Alessandra Miata, Head of CSR Capgemini in Italia, Kiasi Sandrine Mputu co-fondatrice di Africa Investment Club e Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute.

Anche quest’anno sarà presentata la ricerca Ipsos sua parità di genere, in calendario per la giornata conclusiva, il 6 dicembre, per dare uno sguardo d'insieme al tema della parità fra uomo e donna.

Fra le novità di quest'anno anche la media partnership con il Gruppo 24 Ore e la partnership con Global Inclusion, evento nazionale dedicato ai temi dell’inclusione, che si svolgerà il 29 novembre 2022 a Milano e in diretta streaming su www.globalinclusion.org. Da segnalare anche la collaborazione di Mary Catherine Starr, comic writer americana conosciuta con il suo profilo Instagram "Momlife_comics", che ogni giorno pubblicherà in esclusiva una tavola sui temi della Diversity & Inclusion coerente con gli eventi quotidiani della kermesse.

Durante la maratona della 4W4I sono previste 3 giornate verticali su temi specifici: il 18 novembre sui temi LGBT+, il 25 novembre sul tema della violenza sulle donne, il 2 dicembre sui temi della disabilità.
Condividi
```