Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

FAE Technology debutta a Piazza Affari l'11 novembre. Raccolti 5 milioni

Finanza, IPO
FAE Technology debutta a Piazza Affari l'11 novembre. Raccolti 5 milioni
(Teleborsa) - FAE Technology, società bergamasca che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell'elettronica integrata, è stata ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. L'inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant è fissato per l'11 novembre 2022.

Il collocamento si è chiuso con una raccolta complessiva pari a 5 milioni di euro, in caso di eventuale esercizio integrale dell'opzione di greenshoe in aumento di capitale concessaa Integrae SIM, a fronte di una domanda pari a 1,3 volte l'offerta. Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in euro 1,50 per azione.

La capitalizzazione di mercato post-collocamento è pari a 22,5 milioni di euro (circa 23 milioni di euro in caso di integrale esercizio dell'opzione greenshoe), con un flottante pari al 20% (21,74% assumendo l'integrale esercizio dell'opzione greenshoe).



"Sono orgoglioso del percorso realizzato da FAE Technology in questi anni, sempre focalizzato su innovazione e ricerca - ha commentato Gianmarco Lanza, presidente e amministratore delegato - L'approdo sul mercato Euronext Growth Milan rappresenta per noi un nuovo inizio che ci consentirà di rafforzare ulteriormente la società, di continuare ad investire in tecnologie e persone, aspetti fondamentali per la nostra crescita, e di incrementare il numero di stakeholder e shareholder":

"L'apertura del capitale, allo stesso tempo, ci permetterà di sviluppare un'organizzazione sempre più attrattiva per i migliori talenti, capace di operare in modo sostenibile e di supportare i propri clienti attraverso la tecnologia elettronica - ha aggiunto - Ringrazio tutti i team di FAE Technology, i nostri clienti, gli investitori e quanti ci hanno affiancato, con professionalità, nel raggiungere questo stimolante obiettivi".

Nell'ambito del collocamento, Redfish4Listing, società che si qualifica come investitore professionale attivo anche in processi di IPO e operante al fianco di piccole medie imprese ad alto potenziale di crescita, ha assunto il ruolo di Lead Investor.

Nell'ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan FAE Technology è assistita da Integrae SIM (Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist), Banca Investis (Co-Lead Manager), DWF LLP Italian Branch (Consulente legale e giuslavoristico), RSM Italy (Auditor, Financial & Tax Due Diligence Advisor e Kid Advisor), Studio Gandolfi STP (Consulente del lavoro), THANAI Communication Advisors (Communication Advisor).
Condividi
```