Facebook Pixel
Venerdì 3 Febbraio 2023, ore 12.02
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

La Luiss Guido Carli a Milano con due libri che esplorano formazione, ricerca e innovazione

Economia ·
(Teleborsa) - Sarà una domenica dedicata alla lettura quella del 20 novembre per l’Università Luiss che arriverà a Milano portando con sé due libri che esplorano formazione e innovazione, due realtà diverse ma intrinsecamente connesse tra loro.

Alle ore 15:30, presso il Milano Luiss Hub (Via Massimo D’Azeglio 3), nell’ambito di Bookcity, verrà presentato “Un sogno al microscopio. Il viaggio verso il Nobel di Rita Levi Montalcini” volume che si pone il difficile obiettivo di avvicinare i più giovani alla scienza ripercorrendo l’infanzia e l’adolescenza della prima e unica donna italiana ad aver vinto il Premio Nobel per la Medicina. Il libro è stato realizzato da due massimi esperti della figura della nota scienziata: Piera Levi Montalcini, nipote della celebre neurologa e accademica Rita Levi Montalcini, e Alberto Cappio, responsabile delle attività di ricerca, valorizzazione e promozione dell'archivio della famiglia Levi-Montalcini.

All’evento, oltre agli autori, parteciperà Andrea Prencipe, Rettore della Luiss, che sarà protagonista anche del secondo evento della giornata. Alle ore 17:15, presso il Museo della Scienza e la Tecnologia (Via San Vittore 21), infatti, il Rettore dell’Ateneo intitolato a Guido Carli presenterà il suo libro, “L’innovatore rampante”, scritto con il giornalista Massimo Sideri. Con questo volume, i due autori si propongono di rileggere le Lezioni Americane di Calvino attraverso la particolare lente dell’innovazione. Insieme agli autori, all’evento parteciperà Alberto Dalmasso, Co-founder of Satispay e Martina Pennisi, giornalista del Corriere della Sera.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.