Facebook Pixel
Venerdì 27 Gennaio 2023, ore 12.13
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

DIGITAL360 acquista SmartOperations, spin-off di UniFirenze

Finanza ·
(Teleborsa) - Digital360, società quotata su Euronext Growth Milan che si pone l'obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell'attuazione della trasformazione digitale, ha acquistato il 100% delle quote della società SmartOperations, spin-off dell'Università degli Studi di Firenze.

Si tratta di una società di advisory che, utilizzando la Data Science as a Service (DSaaS), sviluppa soluzioni tecniche, tra cui algoritmi e prototipi, per supportare i clienti nel cammino verso l'innovazione, l'Industria 4.0 ed in generale la trasformazione digitale.

SmartOperations ha chiuso il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 con un valore della produzione di oltre 300 mila euro (in crescita di oltre il 60% sull'esercizio 2020), un EBITDA positivo per circa 50 mila euro e una posizione finanziaria netta (PFN) creditoria per circa 175 mila euro.



L'acquisizione del 100% delle quote di SmartOperations avverrà a un prezzo di 371 mila euro, comprensivi della PFN, che saranno corrisposti al closing come segue: per 35 mila euro in azioni Digital360, valorizzate al prezzo di 4,70 euro ciascuna; per la restante quota in denaro. A ciò potrà aggiungersi una componente di earn out - pari a massimi 167 mila euro - basata sul raggiungimento di determinati risultati economici negli esercizi 2023-2024.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.