Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Webuild acquista alcuni asset dell'australiana Clough

L’operazione ha come obiettivo il rafforzamento di Webuild in Australia, mercato strategico in forte espansione, attraverso l’acquisizione di competenze e forza lavoro

Finanza
Webuild acquista alcuni asset dell'australiana Clough
(Teleborsa) - Webuild ha raggiunto un’intesa con gli administrators di Clough Limited per l’acquisto di asset aziendali comprensivi dell’organizzazione australiana e di selezionati progetti.

L’operazione - spiega una nota - oltre a rilevare le quote di minoranza dei progetti in Australia svolti in partnership con Clough, permetterà a Webuild di rafforzare la struttura organizzativa, ingegneristica e la forza lavoro in Australia, funzionali all’esecuzione dei grandi lavori in portafoglio e del piano commerciale.

Attualmente l’Australia è il secondo più grande mercato di riferimento per Webuild dopo l’Italia, con 8,9 miliardi di euro di portafoglio ordini, inclusi progetti per i quali Webuild è risultato preferred bidder, e con oltre 1.800 occupati.
Webuild, lo scorso novembre, aveva sottoscritto con la società sudafricana Murray& Roberts un contratto di compravendita per l’acquisto dell’intero capitale di Clough.

Le condizioni cui l’operazione era subordinata non si sono tuttavia materializzate e, conseguentemente, in data 5 dicembre 2022 Webuild e Murray& Roberts hanno risolto consensualmente il contratto, dandone comunicazione al mercato. Clough, la cui continuità era legata ad un intervento di capitalizzazione esterna - avendo da tempo Murray & Roberts dichiarato di non essere in grado di eseguire - ha quindi fatto ricorso ad una procedura para-concorsuale australiana.
Condividi
```