Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Sostegno a PMI: SACE e FinDynamic insieme

Economia
Sostegno a PMI: SACE e FinDynamic insieme
(Teleborsa) - Sempre più supporto alle PMI e alle filiere grazie alla piattaforma digitale frutto dell’accordo tra SACE FCT, la società del Gruppo SACE specializzata nei servizi di Factoring, e FinDynamic , società che progetta e commercializza soluzioni tecnologiche avanzate per efficientare la supply chain delle aziende sostenendone il bisogno di liquidità. Si tratta - spiega la nota - di una vera e propria integrazione dei sistemi gestionali delle due società per ridurre i tempi di lavorazione delle richieste a beneficio delle imprese e per gestire l’anticipo di crediti commerciali a favore delle PMI.





Continua il nostro supporto sempre più capillare al tessuto imprenditoriale italiano. Con questa intesa con FinDynamic andiamo a ridurre i tempi necessari al finanziamento a beneficio delle aziende che hanno necessità di liquidità immediata – ha dichiarato Daniele Schroder, Direttore Generale di SACE FCT – È un accordo che risponde all’evoluzione dei bisogni delle PMI italiane attraverso l’ampliamento dell’offerta e che rientra nel progetto di digitalizzazione della stessa già avviato da SACE FCT con il piano industriale e che sta significativamente semplificando, velocizzando e automatizzando prodotti e processi”.


In dettaglio, questo accordo consente a SACE FCT di diventare interlocutore privilegiato nella gestione e sostegno della filiera di grandi imprese sostenendone i fornitori con il prodotto Reverse Factoring quando un’impresa chiede un’assistenza completa nella gestione dei propri debiti di fornitura, concordando anche in alcuni casi una dilazione dei pagamenti; oppure supportando l’azienda capo filiera tramite il prodotto Confirming, nel caso in cui questa chieda di pagare a vista i debiti nei confronti dei propri fornitori, per poi rimborsarli alla scadenza naturale concordata.


La piattaforma FinDynamic, oltre a semplificare l’operatività del debitore nella gestione dei pagamenti alla propria filiera, è inoltre integrata e comunica attraverso flussi di scambio dati con SACE FCT con operatività immediata e diretta sui sistemi IT. SACE FCT può quindi distribuire ai propri clienti una soluzione integrata per gestire in maniera completamente automatizzata il programma di Confirming e Reverse Factoring raggiungendo tutti i fornitori grazie al caricamento automatico delle fatture e al processo di conferma digitalizzato ed efficiente.


“Il nostro obiettivo è da sempre quello di supportare le PMI italiane – dichiara Enrico Viganò, CEO e founder di FINDYNAMIC – e la partnership siglata con SACE FTC porta avanti questa nostra visione, permettendoci di soddisfare i bisogni di un numero sempre crescente di catene di fornitura”.
Condividi
```