(Teleborsa) -
Seco, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel campo dell'innovazione tecnologica e dell'Internet of Things, ha chiuso il
2022 con
ricavi di vendita pari a
200 milioni di euro, in crescita del 78% rispetto al 2021 e in linea rispetto alla guidance comunicata al mercato il 19 aprile 2022. La crescita organica è pari al 43%, mentre la crescita like-for-like è pari al 36%.
Nel quarto trimestre del 2022, Seco ha registrato il
miglior trimestre della propria storia in termini di fatturato: 55 milioni di euro, in aumento del 22% rispetto allo stesso periodo del 2021.
Questo andamento è legato a una significativa
espansione nelle aree a più elevato potenziale tra cui l'EMEA, l'APAC e gli USA, oltre che da una
crescita del business CLEA, che nel corso dell'anno ha generato ricavi per oltre 18 milioni di euro, con un contributo pari al 9% dei ricavi consolidati.
"I ricavi di pre-chiusura mostrano un risultato che mi rende veramente soddisfatto del lavoro svolto da tutte le nostre persone in un contesto sfidante come quello attuale - ha dichiarato il
CEO Massimo Mauri - Sono felice di osservare come questa crescita sia distribuita nelle diverse aree geografiche, e di come abbiamo iniziato a
raccogliere i frutti dell'integrazione delle realtà di recente acquisizione".
"Osservando le dinamiche di evoluzione del backlog e dell'order intake degli ultimi mesi, possiamo affermare che
la domanda rimane solida - ha aggiunto - Sulla base di questi dati, contiamo di poter
esprimere nel 2023 tassi di crescita sostenuti, già a partire dal primo trimestre per il quale prevediamo un volume d'affari di circa 55-56 milioni di euro con una crescita organica del 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso".