Facebook Pixel
Milano 22-apr
33.724,82 0,00%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 +1,02%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 22-apr
8.023,87 0,00%
Francoforte 22-apr
17.860,8 0,00%

Growens cede Email Service Provider a TeamSystem

Finanza
Growens cede Email Service Provider a TeamSystem
(Teleborsa) - Il CdA di Growens, società operante nel settore delle cloud marketing technologies, ha deliberato di approvare la sottoscrizione di un accordo vincolante per la cessione del ramo d’azienda di Growens relativo alla business unit MailUp e delle partecipazioni detenute in Contactlab, Acumbamail, MailUp Nordics A/S e la sua controllata Globase International A.p.S. a TeamSystem per un controvalore complessivo pari a 70 milioni di Euro su base cash/debt free.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di convocare l’Assemblea degli azionisti, in sede ordinaria e straordinaria, per il giorno 9 marzo 2023 per l’approvazione dell’Operazione e della conseguente modifica statutaria dell’oggetto sociale di Growens. Con riguardo a quest’ultima delibera, agli azionisti che non avranno concorso alla delibera assembleare di approvazione di tale modifica statutaria spetterà il diritto di recesso.

Il Consiglio di Amministrazione ha determinato in 4,39 Euro per azione il valore unitario di liquidazione delle azioni della Società.
L’Operazione - spiega la società in una nota - si inserisce nel più ampio piano di sviluppo del gruppo di cui Growens è a capo,
rappresentando a giudizio del management un’occasione di valorizzazione del business storico, a fronte di un corrispettivo sostanziale, che permetterà a Growens di disporre di una ingente iniezione di liquidità, aumentare la propria dimensione e la propria capitalizzazione, anche attraverso il rinnovato focus dedicato alle aree di attività del Gruppo più promettenti e a maggiore crescita, in particolare la business unit BEE, nonché generare un ritorno per gli stakeholder.
Condividi
```