Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

La fibra di Open Fiber è arrivata a Loria (Treviso)

Sono oltre 5 mila le unità immobiliari raggiunte dalla banda ultra larga

Economia, Telecomunicazioni
La fibra di Open Fiber è arrivata a Loria (Treviso)
(Teleborsa) - Open Fiber, operatore attivo nei servizi in fibra ottica nel mercato all'ingrosso, ha comunicato che la sua fibra ottica ultraveloce è adesso disponibile a Loria (Treviso). La società di telecomunicazioni, concessionaria del bando pubblico di Infratel per la copertura delle aree bianche nella regione Veneto, ha consegnato a cittadini ed imprese una rete FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa).

Il 27 febbraio, durante un incontro pubblico organizzato dall'Amministrazione, i tecnici di Open Fiber Alberto Sperandio (Regional manager in Veneto), Alessandro Battistel (Field manager coordinator in Veneto) e Davide Bertella (Field manager di Loria) hanno presentato il progetto ai residenti di Loria.

"Grazie all'ottima collaborazione con l'Amministrazione comunale adesso anche i cittadini e le imprese di Loria potranno avvalersi di un'infrastruttura a banda ultra larga di ultima generazione che garantisce performance elevate in termini di velocità, latenza ed affidabilità, permettendo così l'utilizzo di tutti i servizi innovativi, e ormai indispensabili, abilitati dal digitale", ha sottolineato Sperandio.

"Nel comune sono oltre 3.300 le unità immobiliari connesse attraverso un'infrastruttura che si sviluppa per circa 41 chilometri - ha detto Alessandro Battistel - Inoltre, ulteriori 1.800 unità immobiliari sono state raggiunte attraverso la tecnologia FWA, Fixed Wireless Access".

Condividi
```