Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 20:48
17.000,58 -2,26%
Dow Jones 20:48
37.868,53 +0,25%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

SACE e BPER, al via la collaborazione per l'internazionalizzazione delle imprese

Finanza
SACE e BPER, al via la collaborazione per l'internazionalizzazione delle imprese
(Teleborsa) - Al via il protocollo d’intesa tra il Gruppo SACE e il Gruppo BPER Banca finalizzato ad affiancare le imprese italiane, in particolare le PMI , nel processo di internazionalizzazione, mettendo a fattor comune prodotti e competenze. Nella collaborazione saranno coinvolte SACE SRV, società del Gruppo dedicata ai servizi informativi, monitoraggio e recupero crediti, e SACE BT, specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi.

L’impegno dei due Gruppi sarà rivolto ad accompagnare, semplificare e accelerare l’ingresso delle imprese nei mercati internazionali, migliorandone la conoscenza delle soluzioni assicurative a supporto di una crescita in Italia e all’estero.

In linea con il piano industriale INSIEME 2025, SACE metterà a disposizione delle PMI servizi di consulenza qualificata e dedicata, grazie ad una rete fisica di uffici sul territorio e allo sviluppo di un vero e proprio nuovo ecosistema digitale. La collaborazione strategica con il Gruppo BPER vedrà anche la realizzazione di iniziative di Business Matching, in cui le imprese avranno l’opportunità di entrare in contatto con buyer esteri selezionati da SACE per ampliare l’orizzonte di opportunità commerciali. Le imprese saranno anche coinvolte in attività formative per consolidare la conoscenza delle proposte assicurative del Gruppo SACE, rafforzarne le competenze tecnico-specialistiche aziendali in tema di crescita sostenibile e gestione del rischio aziendale e implementare insieme strategie di internazionalizzazione.

"In linea con quanto previsto dal piano industriale INSIEME 2025, noi di SACE siamo impegnati, ogni giorno e sempre più, al fianco delle PMI italiane per accompagnarle nei loro processi di internazionalizzazione e consolidamento all’estero", dichiara Antonio Frezza, Chief Marketing and Sales PMI di SACE.

"Oggi le imprese necessitano di risposte concrete e soluzioni flessibili per affrontare con successo le sfide del commercio estero", afferma Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER Banca, aggiungendo "con questo protocollo d’intesa il Gruppo BPER Banca consolida la collaborazione con SACE per accompagnare le PMI sui mercati internazionali, supportando le attività di import-export e dando vita a iniziative specifiche tese a presidiare i mercati esteri, offrendo così alla propria clientela una serie di servizi mirati al loro supporto ed espansione sui mercati a maggiore potenziale per lo sviluppo delle aziende italiane".
Condividi
```