Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Assonime al DG del MEF: servono liberalizzazione e riduzione peso regolazione

Economia
Assonime al DG del MEF: servono liberalizzazione e riduzione peso regolazione
(Teleborsa) - Occorre agire su misure di liberalizzazione e riduzione del peso della regolazione. Lo ha sostenuto la Giunta di Assonime, l'associazione per le società per azioni italiane, nell'incontro odierno con il Direttore Generale del ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), Riccardo Barbieri Hermitte.

La discussione in seno alla Giunta, presieduta da Patrizia Grieco, si è poi concentrata sui temi legati ad una strategia per lo sviluppo e la modernizzazione del nostro mercato dei capitali.



Nel suo intervento, il Direttore ha sottolineato come questo aspetto sia "tra le priorità dell'agenda del Governo". In particolare, la revisione dell'architettura regolatoria che governa il mercato dei capitali e in particolare il mercato della Borsa, dovrebbe partire dal lavoro svolto dal Ministero dell'Economia, anche con la collaborazione di Assonime, che è stato tradotto nel Libro Verde.

Barbieri ha poi sottolineato come l'intervento legislativo su questi temi non potrà prescindere da un'ottica più ampia di interventi di policy a favore della competitività del nostro sistema imprenditoriale.

Infine, la Giunta ha cooptato tra i membri: Monica De Virgiliis, Presidente SNAM; Barbara Marinali, Presidente ACEA; Giuseppe Notarnicola, Presidente STMicroelectronics; Marco Pescarmona, Presidente MutuiOnline.
Condividi
```