Facebook Pixel
Milano 16:55
33.791,59 +0,47%
Nasdaq 16:55
17.557,08 +0,36%
Dow Jones 16:55
38.022,24 +0,71%
Londra 16:55
7.875,99 +0,36%
Francoforte 16:55
17.839,96 +0,39%

Governo, Meloni: "Ostacoli non mancheranno ma non abbiamo paura"

non ci manca il coraggio, la visione e non ci manca il rispetto per i cittadini

Economia
Governo, Meloni: "Ostacoli non mancheranno ma non abbiamo paura"
(Teleborsa) - Il Governo "ha un programma ambizioso e gli ostacoli per portarlo avanti non mancheranno". Lo ha sottolineato la premier Giorgia Meloni, in un messaggio in occasione del 75esimo anniversario di Confapi spiegando che il cammino "è difficile ma non ci spaventa".

"Noi non abbiamo paura, non ci manca il coraggio, la visione e non ci manca il rispetto per i cittadini che ci hanno dato il compito per governare questa nazione", ha aggiunto Meloni sottolineando che intenzione dell'esecutivo è "lavorare h24, sette giorni su 7, per rivoluzionare questa nazione perché i cittadini non ci hanno scelto per mantenere lo Status quo" ma per "fare riforme che nessun altro ha avuto il coraggio di fare" con "la determinazione di andare fino in fondo".

Parlando poi in in videoconferenza al Summit for Democracy 2023, la Presidente del Consiglio ha sottolineato che democrazia e crescita economica sono interdipendenti e che solo un sistema democratico può garantire crescita, giustizia, uguaglianza, legalità. "

La democrazia porta crescita economica e diffonde prosperità", aggiunge, e "crescita economica e prosperità rafforzano la democrazia". "Solo un sistema democratico può assicurare le condizioni essenziali per innescare una crescita sostenibile".

Secondo Meloni, il Summit for democracy rappresenta "una grande opportunità per le nostre democrazie per lavorare insieme contro le sfide senza precedenti e le nuove minacce che la pandemia e la brutale aggressione della Russia all'Ucraina ci hanno posto davanti. Tutti crediamo nei valori democratici".



Condividi
```