(Teleborsa) -
SG Company, società attiva nel settore Entertainment&Communication e quotata su Euronext Growth Milan, ha chiuso il 2022 con un
fatturato consolidato pari a 16,9 milioni di euro, in crescita del 47% rispetto al 2021, un
EBITDA consolidato pari a 0,7 milioni (1,5 milioni del 2021) e un
utile netto consolidato pari a 219 mila euro (-120 mila del 2021). Si tratta del primo utile da quando l'azienda si è quotata su Borsa Italiana.
"Siamo a metà dell'opera, registrare l'utile netto di bilancio per la prima volta dalla quotazione rappresenta una grossa soddisfazione professionale, soprattutto dopo il biennio pandemico drammatico - ha commentato
Francesco Merone, CFO - Siamo però solo sulla strada giusta, c'è ancora tanto da fare per diventare una grande azienda e un riferimento del settore, non solo sui numeri ma anche sul valore e sulla brand reputation".
La
posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2022 è pari a 3.052 mila euro, a fronte di una posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2021 di 751 mila. Tale incremento è stato determinato sia da dinamiche operative, in termini di riduzione del TFR e dei debiti commerciali, sia dalle operazioni di natura straordinaria realizzate, come le attività di M&A e di buyback azionario.
(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)