Facebook Pixel
Milano 9:56
34.401 -0,52%
Nasdaq 12-lug
20.331 0,00%
Dow Jones 12-lug
40.001 +0,62%
Londra 9:57
8.220 -0,40%
18.708 -0,22%

Lottomatica, Consob approva prospetto e Borsa l'ammissione a quotazione

Finanza
Lottomatica, Consob approva prospetto e Borsa l'ammissione a quotazione
(Teleborsa) - Lottomatica Group ha ricevuto da Borsa Italiana la delibera di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie sul mercato Euronext Milan. A seguito dell'ammissione a quotazione, la Società ha presentato domanda di ammissione alle negoziazioni.

Inoltre, la Società annuncia che la Consob ha approvato il prospetto di quotazione relativo all'ammissione a quotazione delle Azioni su Euronext Milan. Il Prospetto è stato pubblicato in conformità alla normativa vigente e reso disponibile presso la sede legale della Società e sul sito internet.

Ai fini della quoitazione, è prevista un’offerta di Azioni per un controvalore massimo di 600 milioni di euro costituita da: Azioni di nuova emissione offerte dalla Società per un controvalore massimo di circa 425 milioni di euro, rinvenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione; Azioni esistenti per un controvalore massimo di circa 175 milioni di euro detenute e offerte dall'azionista di riferimento Gamma Topco.

Inoltre, l’Azionista Venditore ha accordato a Goldman Sachs International, in qualità di stabilization manager, per conto degli Underwriters, un’opzione esercitabile in tutto o in parte entro 30 giorni dal debutto, per l’acquisto di un massimo 10.000.000 di Azioni aggiuntive (sulla base del prezzo minimo dell'intervallo di valorizzazione dell'Offerta) e di n. 8.181.819 Azioni aggiuntive (sulla base del prezzo massimo dell'intervallo di valorizzazione dell'Offerta), fino ad un massimo di circa il 15% delle Azioni Oggetto di Offerta (Opzione di Over Allotment).

Barclays Bank Ireland PLC, Deutsche Bank, Goldman Sachs, J.P. Morgan e UniCredit agiscono in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners, Apollo Capital Solutions, Banca Akros, BNP Paribas e Mediobanca agiscono in qualità di joint bookrunners ed Equita SIM agisce in qualità di co-manager. Credit Suisse agisce come advisor finanziario e UniCredit come listing agent. Latham & Watkins e Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison sono i legal advisor della Società e Linklaters è l’advisor legale delle Banche.
Condividi
```