Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

RES debutta in Borsa il 4 maggio. Invitalia è anchor investor

Sarà l'unica società molisana a Piazza Affari

Finanza, IPO
RES debutta in Borsa il 4 maggio. Invitalia è anchor investor
(Teleborsa) - RES, società molisana attiva nel settore della circular economy e della sostenibilità ambientale, è stata ammessa Borsa Italiana alle negoziazioni su Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Piazza Affari dedicato alle piccole e medie imprese ad elevato potenziale di crescita. L'avvio delle negoziazioni è fissato per giovedì 4 maggio 2023.

L'ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto ad investitori qualificati italiani ed istituzionali esteri di 2.699.230 azioni ordinarie, per un controvalore complessivo pari a 10,8 milioni di euro, di cui circa 3,8 milioni sottoscritti da Invitalia (tramite Fondo Cresci al Sud) in qualità di anchor investor.

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in 4 euro per azione, corrispondente ad una capitalizzazione pari a circa 42,8 milioni di euro, mentre considerando le Price Adjustment Shares (PAS) non quotate il valore del capitale economico è pari a circa 50,8 milioni di euro. Il flottante è pari al 25,23%, includendo nel computo le sole azioni ordinarie quotate.

"Ringrazio gli investitori che hanno mostrato interesse e partecipazione verso la società e siamo orgogliosi di aver al nostro fianco un partner come Invitalia che crede nella bontà del nostro progetto industriale - ha commentato l'AD Antonio Lucio Valerio - Saremo l'unica società molisana a Piazza Affari e questo ci rende ancora più fieri di rappresentare la nostra regione nel segno della sostenibilità e dell'innovazione tecnologica".

"La Borsa è per RES un primo importante passo che servirà ad accelerare il piano di crescita già avviato e che prevede investimenti funzionali ad efficientare ulteriormente la dotazione impiantistica esistente, a sviluppare nuovi progetti di ricerca applicata nell'ambito della Circular Economy e a finanziare anche un'attività mirata di M&A su impianti e autorizzazioni di terzi in aree geografiche limitrofe", ha aggiunto.

Nel processo di quotazione, RES è assistita da EnVent Capital Markets, in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator ed Equity Research provider; Legance Avvocati Associati è Advisor legale e fiscale; EPYON è incaricata della due diligence finanziaria; BDO è la Società di revisione, mentre Spriano Communication è advisor di comunicazione corporate e finanziaria. MIT SIM agirà in qualità di Specialist.

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
Condividi
```