Facebook Pixel
Milano 16:37
34.764,09 +0,01%
Nasdaq 16:37
18.274,5 -0,03%
Dow Jones 16:37
39.774,02 +0,04%
Londra 16:37
7.964,78 +0,41%
Francoforte 16:36
18.500,52 +0,13%

Revolut amplia offerta di investimenti con trading di ETF frazionati

Finanza
Revolut amplia offerta di investimenti con trading di ETF frazionati
(Teleborsa) - Revolut, super app finanziaria con oltre 29 milioni di clienti in tutto il mondo, ha lanciato il trading di ETF frazionati in tutta Europa. A partire da oggi, i clienti Revolut in tutto il Spazio Economico Europeo hanno infatti accesso a più di 100 ETF, con un investimento minimo di solo 1 euro. La nuova offerta di ETF di Revolut è stata sviluppata in collaborazione con Upvest, una fintech con sede a Berlino specializzata in API di investimento altamente scalabili.

Inoltre, Revolut offrirà una copertura ETF completa dei settori emergenti, come l'intelligenza artificiale, la sicurezza informatica, l'idrogeno e i big data, ma anche settori consolidati come videogiochi, foreste, veicoli elettrici, energia pulita o cloud computing, nonché industrie tradizionali come tecnologia, assistenza sanitaria, energia, viaggi e tempo libero e biotecnologie. L'offerta coprirà la maggior parte degli indici globali, tra cui S&P 500, NASDAQ, DAX e FTSE. Gli utenti potranno diversificare i propri portafogli investendo in ETF che coprono non solo azioni, ma anche obbligazioni e materie prime.



A seconda del piano, i clienti possono eseguire 1 (Standard), 3 (Plus), 5 (Premium) o 10 (Metal) scambi gratuiti al mese. Una volta superato il limite gratuito, verrà applicata una commissione variabile su ogni operazione dello 0,25% (minimo 1 euro). Revolut applica inoltre una commissione di custodia pari allo 0,12% annuo del valore di mercato delle risorse dell'utente, addebitata mensilmente.

"Il nostro obiettivo è espandere ulteriormente la nostra offerta nel settore wealth & trading - ha spiegato Rolandas Juteika, Head of Wealth and Trading SEE di Revolut - Il lancio degli ETF segue il successo del lancio dell'entità di trading Revolut Securities Europe UAB e l'espansione delle azioni quotate statunitensi in tutto il SEE lo scorso marzo. Oltre a ciò, presto lanceremo una gamma completa di altri prodotti di investimento, tra cui azioni quotate nei mercati SEE, fondi comuni di investimento, obbligazioni, servizi di robo-advisor e una piattaforma di trading più sofisticata per trader esperti".
Condividi
```