Facebook Pixel
Milano 11:44
34.278,34 +0,02%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 11:44
8.092,12 +0,64%
Francoforte 11:44
17.986,66 -0,56%

Telemarketing, Di Raimondo (ASSTEL): codice di condotta opportunità per gli operatori

Economia, Telecomunicazioni
Telemarketing, Di Raimondo (ASSTEL): codice di condotta opportunità per gli operatori
(Teleborsa) - Il codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling deve costituire un incentivo a valorizzare i comportamenti e gli operatori virtuosi. È il messaggio lanciato da Laura Di Raimondo, direttore generale di ASSTEL, durante l'evento "La forza del gioco di squadra", organizzato da Assocontact.

"Il codice di condotta è una buona opportunità per valorizzare gli operatori virtuosi - ha detto Di Raimondo - Il codice di condotta intende rispondere all'esigenza degli attori coinvolti nella filiera del telemarketing - committenti, call center, teleseller, list provider e associazioni di consumatori - di disporre regole di comportamento chiare e uniformi, che assicurino il rispetto della disciplina sul trattamento dei dati personali e prevengano ingerenze indesiderate nella sfera privata delle persone".

"Le associazioni promotrici possono informare e sensibilizzare gli operatori e tutti i soggetti interessati sulla sua esistenza e sul suo contenuto - ha aggiunto - Ovviamente però dobbiamo assicurare che tutti gli aspetti del codice siano definiti quanto prima".

"Allo stesso tempo, l'esigenza di regole di condotta uniformi è particolarmente sentita per consentire agli operatori che operino nel rispetto delle regole di recuperare la fiducia degli utenti finali e la relativa disponibilità all'ascolto - ha proseguito - Il Codice di condotta va nella direzione di alimentare un circuito virtuoso di generazione del valore - che ASSTEL da tempo promuove - che si genera dal rispetto delle regole dalla qualità del lavoro e dalla qualità del servizio".
Condividi
```