Facebook Pixel
Venerdì 23 Febbraio 2024, ore 11.58
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Take Off, TP ICAP Midcap taglia target price e conferma Buy

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - TP ICAP Midcap ha abbassato a 3,1 euro per azione (da 4,5 euro) il target price su Take Off, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, confermando il giudizio "Buy". La revisione della raccomandazione arriva dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre 2023: i dati riflettono un contesto di mercato fortemente sfavorevole, dove l'inflazione e il calo dei consumi costituiscono i principali fattori.

Gli analisti non vedono alcun miglioramento a breve termine né nel contesto macroeconomico né nel mercato retail, e si aspettano una seconda parte dell'anno che rispecchierà la prima. Confermano la stima di ricavi per il 2023 a 33 milioni di euro e ritengono che la pressione sui margini rimarrà forte anche nel secondo semestre, per questo vedono un EBITDA margin a fine anno attorno al 16% (rispetto al 18% stimato).

"Nel breve termine il gruppo dovrebbe concentrarsi sulla chiusura di tutti i negozi non performanti (soprattutto nei centri commerciali) con l'obiettivo di riposizionarsi in aree migliori e preservare i margini - si legge nella ricerca - Pertanto, prevediamo una seconda metà dell'anno ancora impegnativa e speriamo che il contesto macroeconomico consenta almeno una debole ripresa a partire dal 2024".

(Foto: Priscilla Du Preez su Unsplash)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.