Facebook Pixel
Lunedì 26 Febbraio 2024, ore 08.45
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Marzocchi Pompe, utile semestrale balza a 2,1 milioni di euro

Finanza ·
(Teleborsa) - Marzocchi Pompe, azienda quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo delle pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, ha chiuso il primo semestre del 2023 con ricavi netti pari a 26,6 milioni di euro (+4,4% rispetto al 30 giugno 2022), EBITDA al 4,95 milioni di euro (+28,7% con EBITDA Margin al 18,4% vs. 15,2% grazie all'aumento dei prezzi di vendita unito alla riduzione dei costi energetici) e utile netto pari a 2,1 milioni di euro (+127%).

"Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati ottenuti nel primo semestre 2023, sia per quanto riguarda i ricavi, che hanno segnato nuovamente il miglior risultato di sempre, che dal punto di vista della marginalità operativa - ha commentato l'AD Gabriele Bonfiglioli - Nonostante un mercato meno brillante rispetto all’anno passato ed uno scenario globale complesso, Marzocchi Pompe ha continuato il suo percorso di crescita".

"Questi risultati ci danno sempre più entusiasmo per investire ancora, non solo nel miglioramento della produttività ed efficienza, ma anche nel consolidamento della nostra presenza commerciale - ha aggiunto - Continueremo a potenziare la nostra rete di vendita e ad estendere ulteriormente la già vasta gamma di prodotti che offriamo. Proseguiremo, inoltre, con i lavori di ampliamento dello stabilimento di Zola Predosa, che, entro la fine dell’anno, ci permetteranno già una prima significativa ottimizzazione logistica, grazie al trasferimento del magazzino spedizioni dalla sede di Casalecchio".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.