Facebook Pixel
Milano 12:05
34.285,66 +0,10%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 0,00%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 12:05
8.183,51 +0,54%
Francoforte 12:05
18.156,69 -0,02%

Renergetica, dimissioni del CdA in vista del cambio socio di controllo

Finanza
Renergetica, dimissioni del CdA in vista del cambio socio di controllo
(Teleborsa) - Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di Renergetica, società attiva nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili e quotata su Euronext Growth Milan, hanno rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili, con effetto dalla data in cui si terrà l'Assemblea dei Soci per provvedere alla sostituzione.

Le dimissioni sono state rassegnate: i) alla luce del fatto che in data 4 agosto 2023 Exacto, da un lato, e CVA Eos, dall'altro, hanno sottoscritto un contratto per la cessione da parte di Exacto in favore di CVA Eos di una partecipazione pari al 60% del capitale; ii) in vista della prospettata modifica della compagine sociale di Renergetica che si verificherebbe in caso di esecuzione della suddetta operazione di acquisizione.

All'esito del perfezionamento dell'Operazione, CVA EOS sarà tenuta a promuovere un'offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria sulle restanti azioni ordinarie.

Il CdA ha deliberato di procedere alla convocazione dell'Assemblea degli Azionisti in data 24 ottobre 2023 in prima convocazione e in data 26 ottobre 2023 in eventuale seconda convocazione.

"Le dimissioni di tutti i componenti degli organi sociali sono state presentate in vista del prospettato ingresso di CVA Eos, quale nuovo socio di riferimento di Renergetica - ha commentato Stefano Giusto, presidente e AD, nonché presidente dell'attuale socio di controllo Exacto - A titolo mio personale ed in rappresentanza di Exacto vorrei esprimere un sincero ringraziamento ai consiglieri ed ai sindaci dimissionari per la professionalità dimostrata e per la fattiva attività sempre prestata nell'interesse della società. Come Exacto rimarremo azionisti di Renergetica al fianco di CVA Eos con una quota del 21,77% per assicurare continuità nella gestione e confermare la nostra fiducia sulle prospettive future della società".

(Foto: Benjamin Child on Unsplash)
Condividi
```