Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Apre in piazza San Marco a Venezia il Bookstore di The Human Safety Net

Economia
Apre in piazza San Marco a Venezia il Bookstore di The Human Safety Net
(Teleborsa) - Apre in piazza San Marco a Venezia il Bookstore di The Human Safety Net. Situato a pianoterra, al n° 110 di Piazza San Marco alle Procuratie Vecchie, è dedicato ai temi dell’inclusione sociale. Oltre ai libri, proporrà anche una selezione di oggetti di design e d’artigianato realizzati da cooperative sociali e dalle start-up di rifugiati sostenute da The Human Safety Net e che interpretano i valori della mostra interattiva A World of Potential che nelle Procuratie Vecchie ha sede.

A poco più di un anno e mezzo dell’apertura della Casa della Fondazione, The Human Safety Net, il movimento di persone che aiutano persone impegnato a liberare il potenziale di coloro che vivono in condizioni di vulnerabilità, arricchisce la proposta al pubblico con un progetto culturale che ha l’ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento sia per i veneziani sia per i visitatori.

Simone Bemporad, vicepresidente della Fondazione The Human Safety Net e Group Chief Communications & Public Affairs Office del Gruppo Generali, ha commentato: “Venezia occupa da sempre un posto speciale nella lunga storia delle Generali. L’apertura del Bookstore di The Human Safety Net aggiunge un nuovo importante capitolo al nostro progetto, dopo il restauro delle Procuratie Vecchie e l’apertura al pubblico della Casa di The Human Safety Net: far rinascere le Procuratie Vecchie come patrimonio condiviso, facendo di questo spazio noto a tutti un luogo aperto, la Casa di una rete che possa avere rilievo per il mondo, generare un impatto positivo per la comunità”.

La gestione del Bookstore, il cui design degli interni è curato dallo studio Migliore+Servetto, è affidata alla storica libreria veneziana La Toletta, da novant’anni punto di riferimento nella vita culturale della città, con l’obiettivo di offrire nell’iconica piazza nota in tutto il mondo uno spazio condiviso, dove incontrarsi e alimentare la riflessione sull’impatto sociale, in una città che ambisce a diventare la "Capitale mondiale della sostenibilità", la cui Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità proprio nella Procuratie ha sede, al pari del Consiglio d’Europa e dell’hub di Europa Nostra.

La libreria sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. All’interno, sarà possibile acquistare anche i biglietti d’ingresso all’esposizione A World of Potential.
Condividi
```