Facebook Pixel
Milano 31-ott
34.281 -0,64%
Nasdaq 31-ott
19.890 -2,44%
Dow Jones 31-ott
41.763 -0,90%
Londra 31-ott
8.110 -0,61%
Francoforte 31-ott
19.078 -0,93%

Warner Bros Discovery, Barbie ha generato quasi 1,5 miliardi di dollari al botteghino

Finanza
Warner Bros Discovery, Barbie ha generato quasi 1,5 miliardi di dollari al botteghino
(Teleborsa) - Warner Bros Discovery, società quotata sul Nasdaq e leader a livello mondiale nel settore dei media e dell'intrattenimento, ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con ricavi pari a 9.979 milioni di dollari, aumentati dell'1% ex-FX rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. La perdita netta è stata di 417 milioni di dollari e comprendeva 1.758 milioni di dollari di ammortamento al lordo delle imposte determinato da beni immateriali legati all'acquisizione e 269 milioni di dollari di spese di ristrutturazione al lordo delle imposte.

Tra gli highlight del periodo, è stato segnalato che Barbie è stato il film di maggior incasso nella storia della Warner Bros., generando quasi 1,5 miliardi di dollari al botteghino globale. Il totale degli abbonati del segmento Direct-to-Consumer (che comprende HBO, Max e Discovery+) è stato di 95,1 milioni, con un calo di 0,7 milioni di abbonati globali dalla fine del secondo trimestre.

"Sono molto soddisfatto degli ottimi risultati finanziari che la nostra azienda ha conseguito nel terzo trimestre, sottolineati da una crescita del 22% dell'EBITDA rettificato e da oltre 2 miliardi di dollari di free cash flow, mettendoci sulla buona strada per superare significativamente i 5 miliardi di dollari per l'anno e contribuendo a quasi 12 miliardi di dollari di diminuzione del debito", ha commentato il CEO David Zaslav.

"Tra i punti salienti, la nostra attività Direct-to-Consumer ha registrato un altro trimestre redditizio con 111 milioni di dollari di EBITDA rettificato e ha lanciato le sue nuove offerte di programmazione live con CNN Max e Bleacher Report Add-On, che stanno mostrando i primi segnali di contributo ad un maggiore coinvolgimento e tasso di abbandono inferiore su Max", ha aggiunto.

(Foto: Krists Luhaers on Unsplash)
Condividi
```