Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Laboratorio Farmaceutico Erfo, ricavi primi 9 mesi a 4,69 milioni

Finanza
Laboratorio Farmaceutico Erfo, ricavi primi 9 mesi a 4,69 milioni
(Teleborsa) - I ricavi consolidati del gruppo Laboratorio Farmaceutico Erfo al 30 settembre 2023 sono pari a circa 4,69 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto ai 3,82 milioni di euro al 30 settembre 2022.

Al 30 settembre 2023 l’EBITDA adjusted generato dalla società è pari a circa 1,30 milioni di euro con un’incidenza pari al 28% dei ricavi.

La PFN adjusted è cash positive e pari a circa 1,43 milioni di euro, in miglioramento rispetto al 31 dicembre 2022 e al 31 marzo 2023 in cui era pari rispettivamente a circa 1,00 e 0,98 milioni di euro, e sostanzialmente in linea rispetto agli 1,53 milioni del 30 giugno 2023.
Alessandro Cutè, Presidente e Amministratore Delegato di Erfo: “Ci apprestiamo a concludere un anno di grandi cambiamenti, in cui siamo maggiormente consapevoli del percorso che abbiamo intrapreso: coerente, solido e con un alto potenziale di crescita. Nell’ultimo trimestre abbiamo proseguito il processo di integrazione delle società del Gruppo, con impatti positivi di efficienza industriale e di know-how che ha permesso di mettere a fattor comune le professionalità di tutto il nostro ecosistema. Nonostante la stagionalità del terzo trimestre che caratterizza il business della nutrizione e dietetica, siamo soddisfatti del livello di redditività e generazione di cassa che il gruppo ha raggiunto, grazie anche all’ internazionalizzazione intrapresa con Erfo France, con la quale i nostri prodotti hanno varcato i confini nazionali, fino ad arrivare nell’isola di La Reunion, Dipartimento d’Oltremare francese nel mezzo dell’oceano Indiano. Abbiamo inoltre completato l’operazione “FarmaWow” e siamo a lavoro per realizzare un vero e proprio portale dedicato alla nutraceutica, con il quale raggiungere nuovi clienti con i prodotti della linea Medical Division, i cui ricavi sono cresciuti del 131% YoY. Il 2024 ci vedrà impegnati sempre più nello sviluppo della rete a marchio Diètnatural all’estero con l’obiettivo di avviare nuovi centri in franchising che possano favorire lo sviluppo di tutta la rete in territorio francofono".
Condividi
```